Benevento. Impianti sportivi scolastici, commissione approva documento di De Nigris e Pocino

11:8:1 2723 stampa questo articolo

La Commissione Sport a Palazzo Mosti ha approvato un documento, presentato a firma congiunta, relativo alla richiesta di accesso ai fondi connessi agli impianti sportivi scolastici nell'ambito del progetto "1000 Cantieri per lo Sport". A renderlo noto, i consiglieri comunali De Nigris e Pocino.
Si tratta di un’iniziativa voluta dal Governo nazionale e dall’Istituto Credito Sportivo, rivolta agli enti locali proprietari delle scuole, per realiz­zare nuovi spazi e impianti sportivi scolastici oppure finanziare interven­ti relativi a spazi e impianti sportivi scolastici esistenti quali ristrutturazioni, am­modernamento, ampliamento, completamento, riconversio­ne, adeguamento tecnologico, manutenzione straordinaria, bonifica dell'amianto, adegua­mento delle normative sulla sicurezza e sull'abbattimento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico, at­trezzatura.
I progetti saranno finanziati per un importo massimo pari a 150 mila euro, erogato sotto forma di mutuo a tasso zero della du­rata massima di 15 anni; in caso di progetto più elevato, la parte superiore potrà comun­que godere di contribuzione in conto interessi come dai piani operativi del suddetto Istituto.
Poichè il finanziamento è concesso a sportello a far data dal 24 novem­bre 2014 (le domande di contri­buto saranno prese in conside­razione rispettando l'ordine di presentazione della domanda di contributo) è necessario che l'Ente presenti con urgenza la richiesta.



A tal fine il Presidente Caputo, che ringraziamo per la condivisione dell’iniziativa e la fattiva operatività, ha assicurato che già da lunedì inoltrerà la decisione della Commissione Sport al Sindaco, alla Giunta ed ai competenti uffici per verificarne la fattibilità.



Articolo di Scuola / Commenti