Impianto compostaggio Sassinoro. Unione degli Studenti lancia assemblea pubblica

12:14:18 1993 stampa questo articolo
Uds BeneventoUds Benevento

"Come studentesse e studenti non possiamo rimanere in silenzio di fronte allo sfruttamento dei nostri territori".

“Da qualche mese gli abitanti della zona di Sassinoro hanno preso posizione contraria rispetto all' impianto di compostaggio autorizzato dalla Regione Campania nel mese di febbraio. Come Unione degli Studenti Campania e Unione degli Studenti Molise abbiamo deciso di offrire il nostro sostegno alla lotta aperta dalle Mamme e Papà Sanniti che da tempo si battono contro la speculazione che avviene nei nostri territori”.

Così in una nota congiunta si è espressa l’Unione degli Studenti Campania e Molise che lancia un’assembla pubblica il prossimo 18 giugno alle ore 19.00 in piazza Dogana.

“Come studentesse e studenti – hanno aggiunto – non possiamo rimanere in silenzio di fronte allo sfruttamento dei nostri territori, in una fase in cui governi locali e nazionali non vogliono investire sulla tutela dei beni pubblici, dei territori, sulla sanità pubblica di qualità, sull' istruzione, sul welfare. Siamo pronti a non arretrare di un passo, non ci basta una decisione contingentiate del Consiglio di Stato per fermare tutti i processi di smantellamento dei nostri territori. Saremo presenti all' assemblea organizzata dalle Mamme e dai Papà Sanniti lunedì 18 giugno alle ore 19.00 in piazza Dogana a Benevento”.



Articolo di Attualità / Commenti