Impianto Sassinoro. Interviene Articolo 1, Aceto: "Verifica procedure? Una buona notizia"

17:2:25 1368 stampa questo articolo
Gianluca Aceto,  Articolo1Gianluca Aceto, Articolo1

"Che nella stessa area, da Morcone fino a Guardia Sanframondi, passando per Pontelandolfo e San Lupo, stiamo assistendo alla progressiva installazione di numerosi impianti eolici".

“La Commissione Ambiente della Regione Campania ha chiesto agli uffici competenti di verificare le procedure di approvazione dell'impianto rifiuti di Sassinoro”.

Così in una nota Gianluca Aceto coordinatore provinciale di Articolo Uno Sannio che è intervenuto sulla vicenda dell’impianto di compostaggio di Sassinoro.

“Pare infatti – ha aggiunto Aceto – che alcuni importanti documenti, allegati a corredo della richiesta di autorizzazione, non siano adeguati o facciano riferimento ad altre procedure. Si tratta di una buona notizia, che tuttavia non deve far calare l'attenzione che cittadini e amministratori hanno fatto crescere. Giova ricordare, infatti, che nella stessa area, da Morcone fino a Guardia Sanframondi, passando per Pontelandolfo e San Lupo, stiamo assistendo alla progressiva installazione di numerosi impianti eolici, destinati a replicare gli scenari che vediamo in altre parti del Sannio. Gli uffici regionali devono dare tante spiegazioni anche su queste procedure. Siamo convinti che la lotta, alla fine, pagherà”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti