Imprenditoria femminile, all'Expo premiata start up beneventana

16:1:5 2446 stampa questo articolo
Imprenditoria Imprenditoria

Lunedì 29 giugno, alle ore 11,00, presso la Sala Conferenze del Dipartimento DEMM, Piazza Arechi  sarà presentato alla stampa il risultato delle attività connesse al Bando per lo Start Up di un’Impresa Femminile nel Settore dell’Innovazione Culturale, lanciato dalla Fidapa Business Professional Women nel maggio 2014.

Su 287 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti, e che hanno presentato proposte di Start Up innovative, sono stati premiati soltanto 7 progetti (uno per ciascuno dei Distretti). La Sezione di Benevento ha portato a casa un risultato eccezionale: la premiazione ufficiale della Start Up beneventana è avvenuta in apertura del Convegno Internazionale della Fidapa Business Professional Women “BtoB Expo - Women in Ethic Business”, martedì 23 giugno a Milano.

Alla conferenza stampa prenderanno parte la presidente della Fidapa Bpw Benevento, Rossella Del Prete, il direttore del Dip. DEMM, Giuseppe Marotta, il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese e l’assessore alla Cultura del Comune, Raffaele Del Vecchio.

La Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari si propone di sostenere la diffusione di cultura imprenditoriale e la creazione di nuove imprese e attività di lavoro autonomo in ambito femminile, a tal scopo ha creato una piattaforma a cui hanno aderito Dipartimenti universitari, Camere di Commercio, Assessorati vari, Confindustria e tutti gli enti che possano contribuire, a vario titolo, alla realizzazione dell’idea imprenditoriale.

A livello locale, la Fidapa, che ha già stipulato una convenzione con il Comune di Benevento e con il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, si è avvalsa anche della consulenza dello Studio Palummo-Polaris.



Articolo di Industria / Commenti