Impresentabili, De Ianni: "Avevamo gia' espresso critiche su alcune candidature"

17:13:50 2165 stampa questo articolo
logo NCDlogo NCD

Dopo la pubblicazione da parte della Commissione Parlamentare Antimafia della lista degli impresentabili, tra i quali è finito anche Fernando Errico, candidato sannita dell’Ncd, scatta la polemica all’interno del partito .

"Non volevamo assolutamente arrivare al punto di affermare l'avevamo detto. Ma quanto emerso dalla commissione Antimafia è l'ennesima tegola sul Nuovo Centrodestra sannita che in questi mesi qualcuno, che ha effettuato queste scelte, ha cercato di dilaniare".

Così Livio De Ianni, presidente di circolo Ncd Benevento che prosegue, "avevamo espresso forti critiche su alcune scelte di candidature innanzitutto per motivi di omogeneizzazione politica sul territorio. Non siamo stati ascoltati, e l'unica lista del Nuovo Centrodestra finita tra gli impresentabili è quella di Benevento, solo qui e in nessuna altra provincia della Campania”.

“L'ennesima mortificazione per il partito – dice De Ianni - per i tanti dirigenti, amministratori e militanti che avevano lavorato nei mesi precedenti per costruire un serio progetto politico. Quanto avvenuto non fermerà di certo questo progetto e il processo di consolidamento che il coordinamento sta portando avanti sul territorio”.

“Speriamo – conclude - che quanto accaduto non sia però devastante per l'esito elettorale del Nuovo Centrodestra ma che possa essere l'occasione per fare una seria riflessione e ritrovare l'unità”.



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti