iMusicalia volano negli Stati Uniti. Dal 16 luglio partono i concerti del gruppo sannita

10:32:14 3561 stampa questo articolo
iMusicaliaiMusicalia

Dal 16 al 23 luglio iMusicalia e la loro bottega di famiglia saranno di nuovo negli Stati Uniti per una serie di concerti che si svolgeranno tra Long Island e Brooklyn.

E’ la quarta volta che il gruppo sannita de iMusicalia vola negli USA dove ha sempre riscosso interesse e un successo sia di pubblico che di critica. Con i “vecchi”, Amerigo e Marcello, ci saranno tutti questa volta anche i giovani Ciervo: Corrado, Rosalidia, Giuliana, Carlo e Carmen.

I concerti si svolgeranno tra  Long Island e Brooklyn a partire dal 16 luglio fino al 23.

iMusicalia sono un gruppo sannita di musica popolare nato, nel 1979, dalle ceneri del Collettivo di ricerca musicale del Sannio (1976), grazie all'impegno dei fratelli Amerigo e Marcello Ciervo, di Giuseppe Fucci e di Andrea Massaro.

Dal 1988 ad oggi, l’attività artistica-organizzativa de iMusicalia è stata curata dai due fratelli Ciervo, con cui, nel corso degli anni, hanno collaborato – entrando e uscendo dalla formazione – vari musicisti. Hanno pubblicato per le edizioni di Folkest due cd dedicati alle “Voci e agli strumenti della Campania infelix”. 



Articolo di Musica / Commenti