In arrivo Di Molfetta dal Milan, Auteri prepara il Benevento per l'esordio

16:5:33 3306 stampa questo articolo
Davide Di Molfetta - Foto tratta da FacebookDavide Di Molfetta - Foto tratta da Facebook

Dopo il test match giocato contro il Città di Fiumicino, neo esclusa dai ripescaggi in serie D e dunque formazione dell’Eccellenza laziale, il Benevento lavora e suda per prepararsi all’esordio in Tim Cup. Domenica 2 agosto ore 20.30 al Ciro Vigorito i giallorossi sfideranno i toscani del Tuttocuoio allenati da Cristiano Lucarelli.

Il Benevento è un grande cantiere. A poco più di 48 ore dalla prima uscita stagionale la truppa di Auteri – che domenica non siederà in panca, stessa sorte per Gori, entrambi squalificati per il caso Nocerina – affronterà il Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli senza Doninelli passato nella serata di ieri al Modena di Hernan Crespo. I giallorossi potrebbero incontrare i canarini nella corsa al terzo turno di Tim Cup il prossimo 9 agosto, sempre in caso di vittoria sui toscani di Ponte a Egola.

Che la rosa andava sfoltita era chiaro, sono da leggere in quest’ottica anche i passaggi in prestito all’Ischia di Mamadou Kanoutè e Antonio Porcino entrambi di buone prospettive e dunque spediti a “farsi le ossa”. In partenza anche Som che come riporta TuttoLegaPro.com potrebbe vestire la maglia granata della Salernitana. “Calciatore – scrive il sito di mercato - che mister Auteri vorrebbe trattenere[..], ma sembra che la società giallorossa abbia rifiutato uno scambio con Michele Franco riscattato dal Perugia appena un mese fa”.

Nel frattempo è arrivato dopo Bonifazi anche l’attaccante scuola Milan, Davide Di Molfetta. L’arrivo del classe 96 libera così Montini altro dato partente insieme a Joof, Tazza e Agyei. Sta di fatto che il talentino rossonero ha esordito in A lo scorso 30 maggio in Milan – Atalanta. Un riferimento utile per il 3-4-3 prediletto dal tecnico di Floridia che va a completare dunque il reparto avanzato.

Dopo due giorni di riposo post ritiro gli stregoni sono anche tornati al lavoro. “La ripresa della preparazione – comunica la società di via Santa Colomba - ha visto Melara e compagni impegnarsi in esercitazioni tecnico-tattiche seguite da una partita a superficie ridotta. La seduta si è poi conclusa con un lavoro lattacido a navetta”. Oggi, la squadra si sta allenando a Paduli e la sessione pomeridiana, inizio alle ore 17, sarà aperta al pubblico. Subito dopo la sgambettata, il consueto appuntamento con la stampa.



Articolo di Calcio / Commenti