In citta' arrivano le telecamere Rai con il conduttore di "Fuori Luogo" Mario Tozzi

22:15:6 5854 stampa questo articolo
Mario Tozzi, conduttore di programmi di divulgazione scientifica della Rai, durante le riprese in zona Arco di TraianoMario Tozzi, conduttore di programmi di divulgazione scientifica della Rai, durante le riprese in zona Arco di Traiano

In città sono tornate le telecamere della Rai, con loro anche Mario Tozzi conduttore del programma di Rai1 “Fuori Luogo”.

Una piccola folla di curiosi ha accompagnato stamani l’arrivo in città della troupe Rai e di Mario Tozzi, conduttore del programma “Fuori Luogo” in onda su Rai 1 dall’11 luglio scorso al 29 agosto prossimo.

Otto le tappe del programma nelle quali le telecamere della tv di Stato faranno conoscere al pubblico del piccolo schermo alcuni luoghi del Bel Paese. “Quest’anno Fuori Luogo – scrive l aRai sul sito del programma – ci conduce in otto tappe, otto appuntamenti per conoscere, esplorare e indagare quei luoghi dell’Italia dove l’impatto della modernità ha messo in crisi equilibri antichi, civiltà tradizionali e spesso anche la salute del territorio. Un territorio, quello italiano, costellato di testimonianze storiche, artistiche e monumentali, città e paesaggi incredibili, oasi naturalistiche di rilevanza internazionale, ma un territorio purtroppo fondato su una profonda fragilità”.

Benevento, sarà al centro di una puntata dedicata al drammatico terremoto del 1980, ma impossibile che tra gli obiettivi delle telecamere non abbia fatto capolino una delle tante bellezze di cui la città è custode: dall’Arco di Traiano alla Chiesa di Santa Sofia. Non resta che attendere la puntata dunque per scoprire aspetti anche “sconosciuti” di una Benevento magica. 



Articolo di Beni Culturali / Commenti