In poche ore, due arresti per spaccio operati dalla Polizia. In manette pusher minorenne

8:10:12 2341 stampa questo articolo
Droga sequestrata al giivane pusher arrestatoDroga sequestrata al giivane pusher arrestato

Aveva appena ceduto una dose di hashish, il minorenne arrestato ieri sera dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento, nel comune di Apice.

Un giovane di origini rumene è stato arrestato dalla Polizia, un sedicenne abitante ad Apice, era da tempo diventato un punto di riferimento dei teenager abitanti nel piccolo paese ed in quelli vicini, da cui approvvigionarsi della sostanza stupefacente.  Nella serata di ieri, i poliziotti dopo averlo notato spacciare, hanno eseguito una perquisizione in casa, durante la quale il ragazzo ha cercato di disfarsi di 19 dosi di stupefacente, circa 45 grammi, gettandole dal balcone.

Uno degli agenti appostato sotto casa, ha però notato la scena, recuperando tutta la sostanza. Altra invece è stata rinvenuta in casa. Gli agenti hanno sequestrato anche 70 euro ed un coltello dalla lama lunga. Per il  giovanissimo ma già esperto pusher sono scattate le manette con le accuse di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato poi trasferito al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, in attesa che, nei prossimi giorni, si terrà, in presenza del suo difensore, l’Avv. Vittorio Fucci jr, l’udienza di convalida. Nell'operare, laSquadra Mobile di Benevento ha avuto il supporto dell'Unitá Cinofila e della Polizia Penitenziaria.

L’arresto segue di poche ore quello di un ventenne gambiano che, dopo aver offerto della marijuana ad un agente in borghese, all’interno della Villa Comunale di Benevento, si era dato alla fuga saltando il muro di recinzione e fratturandosi un arto inferiore. Il giovane era stato comunqe fermato e poi trasportato al Rummo. 



Articolo di Cronaca / Commenti