Precari, rifugiati, studenti e senza casa. Tutti in piazza per chiedere diritti

10:38:24 1495 stampa questo articolo
L@p Asilo 31 - Spazi Sociali - Foto tratta da FacebookL@p Asilo 31 - Spazi Sociali - Foto tratta da Facebook

Su iniziativa dello Sportello per i diritti di cittadinanza "Welcome Refugees" del L@p Asilo 31, rifugiati e attivisti saranno in piazza domani per chiedere il rilascio dei documenti e condizioni di vita migliori.

“Venerdì 20 novembre ci sarà un corteo in città per rivendicare reddito diretto e indiretto per chi subisce ogni giorni le contraddizioni di un sistema economico sempre ingiusto. Precari, disoccupati, senza casa, studenti sfileranno per le vie della città per il diritto ad una esistenza degna, ad un reddito di vita, all'accesso gratuito ai servizi, all'accesso alla cultura e agli spazi sociali per un’accoglienza degna per i nuovi membri della nostra comunità”.

È quello che scrive lo Sportello per i diritti di cittadinanza “Welcome Refugees” del L@p Asilo31 che continua. “Invitiamo tutti i richiedenti asilo e rifugiati politici a partecipare alla manifestazione per chiedere al Prefetto di Benevento migliori condizioni di vita nei centri di accoglienza e accesso immediato la permesso di soggiorno che consente la libera circolazione ai migranti. I precari italiani sono nella stessa condizione dei precari di altre nazionalità e solo uniti possiamo avere prospettive di vita migliori”. 



Articolo di Associazionismo / Commenti