
Mercoledì 10 febbraio scade il termine per richiedere l’iscrizione nell’'Elenco delle Aziende Espositrici a Mostre e Fiere', requisito essenziale per accedere alle agevolazioni previste dalla Camera di Commercio di Benevento.
“Il tema dell'internazionalizzazione rappresenta una delle linee prioritarie di intervento del nostro ente - ha detto il presidente, Gennaro Masiello - . Per questo abbiamo predisposto uno stanziamento per incentivare le imprese locali a partecipare a mostre e fiere per promuovere i loro prodotti. Un sostegno concreto in una fase difficile della nostra economia per guardare con maggiore fiducia al futuro e lavorare a progetti di ripresa in grado di favorire sviluppo e occupazione”.
L’iscrizione nell’elenco ha validità annuale (scade il 31 dicembre di ogni anno) ed è gratuita. I requisiti sono i seguenti: sede legale o unità locale in provincia di Benevento; essere in regola con il pagamento dei diritti annuali dovuti alla Camera di Commercio; esercizio di un’attività di produzione di beni che comportino la trasformazione di materie prime.
Nella domanda, pena l’esclusione, dovranno essere elencati gli eventi fieristici ai quali si intende partecipare nel corso dell’anno con l’indicazione per ognuno di essi delle spese che si prevede di sostenere. Il modulo per la presentazione della domanda e il regolamento sono scaricabili dal sito web camerale: www.bn.camcom.it