Benevento. Incendio doloso in una tappezzeria del Triggio. Ponte Vanvitelli: Bus Amts perde gasolio, intervengono i pompieri

10:11:40 4281 stampa questo articolo
Vigili del FuocoVigili del Fuoco

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco di Benevento nel weekend appena trascorso, impegnati a spegnere due roghi divampati in via Bosco Lucarelli, al quartiere Triggio  e lungo il centralissimo ponte Vanvitelli al Rione Ferrovia. Nel primo caso i Caschi Rossi sono intervenuti per spegnere un rogo che si era velocemente propagato all'interno di una tappezzeria. Le fiamme hanno interessato diversi oggetti di legno posizionati all'ingresso del locale commerciale con il rogo che si è velocemente propagato bruciando anche cavi elettrici e telefonici dell'edificio che ospita la tappezzeria (ubicata al piano terra). Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento ed i tecnici di Enel e Telecom: dopo aver domato le fiamme, gli inquirenti sono al lavoro per valutare la pista dolosa che pare quella più credibile.
Il secondo episodio si è verificato nel primo pomeriggio di domenica 15 febbraio lungo il Ponte Vanvitelli dove un autoubus dell'Amts ha preso fuoco a causa della fuoriuscita di gasolio dal vano motore del mezzo: fortunatamente non c'è stato nessun ferito anche se le fiamme hanno danneggiato buona parte della carrozzeria provocando qualche disagio alla circolazione. Sul posto, oltre ai Caschi Rossi che hanno domato le fiamme, anche Carabinieri e Polizia per i rilievi del caso.



Articolo di Cronaca / Commenti