Incendio di due capannoni a Circello, individuato e denunciato l'autore

14:46:46 3922 stampa questo articolo
il capannone andato in fiamme il capannone andato in fiamme

Un incendio di grosse dimensioni, lo scorso 24 agosto, ha ridotto in cenere due capannoni , una trattrice ed alcuni attrezzi agricoli di una nota azienda agricola alla C.da Toppo Santo a Circello.

A seguito delle indagini svolte dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato, intervenuti per far luce su quanto accaduto, lo scorso 24 aogsto a Circello in C.da Toppo Santo dove un incendio aveva distrutto due capannoni agricoli, è stato individuato l’autore del reato che, conseguentemente, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, ai sensi degli artt. 423 e 449 c.p.

Il fuoco, trattato con imperizia, è stato lasciato incustodito, nella convinzione che la combustione fosse ormai terminata. L’aumento delle temperature e la presenza di forte vento hanno favorito la ripresa dell’incendio che, senza controllo, si è esteso alla vegetazione circostante, fino a raggiungere i capannoni posti a brevissima distanza.

La presenza di materiale vegetale altamente infiammabile all’interno dei capannoni ha ulteriormente favorito il propagarsi delle fiamme. 



Articolo di Cronaca / Commenti