Incendio al reparto Psichiatria dell'Ospedale Rummo, messi in salvo pazienti ed operatori

11:46:42 4675 stampa questo articolo

Un incendio si è sviluppato questa notte nel reparto Psichiatria Azienda Ospedaliera G. Rummo, avvolgendo un divanetto posto nella sala di attesa al secondo piano.

Sono intervenuti alle ore 02,15 di questa notte i Vigili del Fuoco di Benevento, con una squadra del Comando Provinciale e il supporto di una autobotte ed un'autoscala, per domare le fiamme divampate nel reparto Psichiatria del nosocomio sannita.

Il personale dei vigili del fuoco, ha provveduto a spegnere definitivamente l'incendio, ad aerare i locali e a mettere in sicurezza l'intero reparto. Non si segnalano danni a persone. L'intervento è stato ultimato alle ore 4,30 circa.

Da accertare ora le cause che hanno dato origine alle fiamme. Sul punto indagano i Carabinieri, intervenuti anch'essi sul posto, anche se dalle prime evidenze sembrerebbe sia stato un mozzicone di sigarette non spento ad aver sprigionato le fiamme attaccando il divanetto. Momenti di concitazione e paura, ovviamente, tra operatori sanitari e pazienti, per fortuna tutti incolumi.



Articolo di Cronaca / Commenti