Incidente mortale sulla Telesina. Auto si scontra frontalmente con un furgone

18:30:23 38431 stampa questo articolo
Incidente Statale 372 TelesinaIncidente Statale 372 Telesina

Incidente mortale lungo la Statale Telesina. Traffico in tilt in entrambi i sensi di marcia 

Incidente lungo la Statale Telesina a poca distanza dallo svincolo di Cerreto Sannita al km41 dove un uomo ha perso la vita mentre un altro è rimasto ferito. Traffico ancora bloccato in entrambi i sensi di marcia. L’impatto è avvenuto intorno alle 17.30 ha visto coinvolti un furgone un Mercedes Vito ed una Fiat Musa.

I primi a prestare soccorso agli automobilisti coinvolti nel grave impatto sono stati i Vigili del Fuoco e gli uomini del Corpo Forestale iscritti  alla FNS CISL Irpinia Sannio che in quel momento rientavano dal sit  - in di Roma.  Subito è stata messa in sicurezza l'area interessata dall'incidente e avviate le  prime manovre di rianimazione cardio-circolatoria.

Sul posto sono poi accorsi i Caschi rossi del distaccamento di Telese Terme che hanno lavorato per estrarre dalle lamiere il 50enne rimasto ferito, gli agenti della Polizia Stradale, i Carabinieri e la Polizia di Stato del centro termale e le ambulanze del 118. A perdere la vita è stato un 39enne Vincenzo Coppola, operaio originario di Cusano Mutri dove era tornato ad abitare dopo diversi anni vissuti a Ponte dove però tutt'ora lavorava.

Ferito invece l’autista del Mercedes Vito, un 50enne di Pontelandolfo trasportato poi al Rummo, coinvolta nell'incidente anche una Fiat 500 in trasito lungo la Statale.



Al lavoro gli uomini della Stradale per i rilievi e chiarire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Stando però ad una prima e sommaria ricostruzione, la Musa con al bordo il 39enne viaggiava in direzione Caianello mentre il 50enne a bordo del Mercedes Vito viaggiava in direzione Benevento. Il 39enne sempre secondo una prima ricostruzione sarebbe stato sbalzato fuori dall'abitacolo. 



Notizia correlata. 
FOTOGALLERY. Incidente mortale lungo la Statale Telesina.



Articolo di Cronaca / Commenti