Incontri con gli autori: a Sant'Agata la presentazione di "L'Ultimo Rigore"

10:24:36 1789 stampa questo articolo
Rigore Baggio Usa94Rigore Baggio Usa94

Venerdì 4 agosto ci sarà un nuovo appuntamento della rassegna letteraria con la presentazione del libro “Il Dono della Libertà” di Bruno Menna.

L’estate di un piccolo paesino calabrese, con i suoi bar, le sue storie d’amore ed i suoi problemi e sullo sfondo i mondiali di calcio del 1994. Inizia così “L’Ultimo Rigore”, il romanzo di Carmine Madeo (pubblicato da “La Ruota edizioni”) che sarà protagonista venerdì 28 luglio alle 18.30 presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco a Sant’Agata de’ Goti di un nuovo appuntamento con la rassegna “Incontri con gli Autori”.

Ma la storia raccontata nel libro di Madeo è anche una storia di ‘ndrangheta, di soprusi e di scelte. Un libro contro le mafie che l’autore ha voluto supportasse le iniziative di Stampo Antimafioso, associazione alla quale è devoluto il ricavato dalle vendite del libro.

Alla presentazione del libro sarà presente l’autore Carmine Madeo. Interverranno il presidente del consiglio di Sant’Agata de’ Goti Nicoletta Vene, il consigliere comunale delegato alla Cultura Giannetta Fusco e sua eccellenza don Mimmo Battaglia, vescovo della diocesi di Cerreto Sannita – Telese Terme – Sant’Agata de’ Goti. L’incontro sarà moderato dal giornalista Vincenzo De Rosa.

Incontri con gli Autori è un evento ideato e promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Valentino in linea con gli obiettivi di governo nell’ambito delle politiche di promozione della cultura e della conoscenza attraverso una fruizione semplificata ed accessibile a tutti. L’intento, sostiene Giannetta Fusco, è anche quello di promuovere la lettura, partendo dai temi più svariati, come occasione per cercare di trasmettere a chiunque che leggere e scrivere rappresentano un importante momento di osservazione e di riflessione sulle realtà. Il nostro vescovo, per la funzione sociale che ogni giorno svolge nel territorio sannita e per la sua esperienza di vescovo e prete "viandante", con la sua presenza saprà garantire un importante contributo alla discussione offrendo a tutti un punto di vista profondo e consapevole.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti