Incontri Musicali Villa La Quercia, in scena 'La canzone dei ricordi'

9:51:21 4029 stampa questo articolo
Incontri Musicali a Villa La QuerciaIncontri Musicali a Villa La Quercia

È per giovedì 7 maggio alle ore 20.00, nella “Sala del Camino” di Villa La Quercia Resort a San Salvatore Telesino il nuovo appuntamento con la II edizione della rassegna “Incontri Musicali a Villa La Quercia”, a cura dell’Associazione Trabaci e Villa La Quercia Resort con la direzione artistica del M° Mauro Castaldo.

Protagonisti del quinto appuntamento della stagione dal titolo “La canzone dei ricordi” l’attrice Clementina Gesumaria, il mezzosoprano Rosa Montano, al pianoforte Mauro Castaldo.

In programma “La canzone dei ricordi” di Giuseppe Martucci (1856-1909), testo di Rocco Emanuele Pagliara (1856-1914). Il concerto sarà una rara occasione, di ascoltare musica e testo di un grande musicista ed di un appassionato poeta.

Martucci e Pagliara furono amici nella vita, e questo ha certamente influenzato il connubio testo/musica di particolare effetto che ha generato uno dei capolavori della musica vocale da camera. “La canzone dei ricordi” nella sua esecuzione canto e pianoforte sarà preceduta da un’azione scenica al fine di porne ulteriormente in evidenza il testo.



Articolo di Musica / Commenti