Incontro con Franco di Mare all'Istituto Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita

12:56:32 4397 stampa questo articolo
Franco di MareFranco di Mare

Il giornalista napoletano franco di mare sarà il protagonista di un incontro voluto dall'istituto scolastico di Cerreto Sannita.

Il Carafa Giustiniani ha organizzato per sabato 7 novembre alle 10.00 presso l’auditorium della sede centrare di piazza Sodo a Cerreto Sannita un incontro con il giornalista della Rai, Franco Di Mare.

Il noto conduttore televisivo di “Uno Mattina”, accolto dalla dirigente Giovanna Caraccio, e dopo il saluto del sindaco cerretese Pasquale Santagata, avrà un confronto con gli alunni dell’istituto titernino sul tema: “Comunicare…..solidarietà”. Del resto Di Mare, dopo gli inizi a L’Unità, è stato successivamente inviato della Rai per il TG2 e poi per il TG1  dove ha raccontato con i suoi servizi ed inchieste buona parte dei conflitti degli ultimi venti anni nel mondo.

L’incontro con il giornalista e scrittore napoletano si inquadra in una serie di iniziative varate in questi anni dall’istituto “Carafa Giustiniani” che si è aperto verso l’esterno per dare ai suoi alunni una preparazione che vada oltre gli aspetti prettamente didattici. Di Mare del resto, con il suo forte impegno sociale e civile, che lo ha portato ad essere il testimonial dell’organizzazione umanitaria “Smile Train”, darà con il suo intervento un momento di importante riflessione agli alunni della scuola cerretese su una problematica di grande attualità.



Articolo di Scuola / Commenti