Incontro dell'Ansmes su Contratto di Fiume e Via Appia Bene Unesco

16:30:52 2802 stampa questo articolo
CONICONI

Continua a pieno ritmo l’attività dell’Ansmes, l’associazione che rappresenta tutti coloro che sono stati insigniti della “Stella del Coni” per meriti sportivi. 

Il presidente regionale e provinciale Francesco Maturi ha inviato i propri iscritti a partecipare alla consulta “sport e ambiente della provincia di Benevento” che si terrà lunedì alle ore 17.30 presso il salone d’onore del C.O.N.I. di Benevento sito in via Antonio Rivellini 5. I temi dell’incontro saranno imperniati sul “Contratto di Fiume” e “Via Appia Bene Unesco”.

“Si tratta di un significativo incontro" - dice il presidente Maturi - "per un processo concertativo che si intende attivare nell’ambito territoriale individuato dal contratto di fiume e che dovrà coinvolgere tutti i settori interessati alla gestione del fiume e del territorio fluviale per raggiungere obiettivi di coesione e sviluppo sostenibile, a partire dalla gestione e tutela della risorsa idrica. L'efficienza delle politiche di settore e degli strumenti di pianificazione e programmazione del territorio passa attraverso l’integrazione dei Piani sulla qualità delle acque con quelli per la difesa del suolo ed infine con la programmazione socio-economica”. 



Articolo di Associazionismo / Commenti