Incontro tra Gesesa e le associazioni dei consumatori

14:27:40 2405 stampa questo articolo
GesesaGesesa

Questa mattina, presso la sala del Consiglio della Gesesa Spa, Marcellino Aversano, Luca Paglia e Piero Ferrari, presidente, consigliere e amministratore delegato della società, hanno incontrato i delegati territoriali delle associazioni dei consumatori Fabio De Pierro (Adoc Uil), Antonio Pacillo (Lega Consumatori) e Vincenza Stefanucci (Movimento del Cittadino). Presente anche il responsabile commerciale dell’azienda, Pierluigi Boscia.
Oggetto dell’incontro è stato l’approvazione degli schemi regolatori recanti le predisposizioni delle tariffe per gli anni 2014/2015 deliberati dall’Autorità per l’Energia Elettrica, Gas e Servizi Idrici.
“Teniamo a precisare – ha sottolineato Aversano - che il lieve aumento tariffario rientra in una rimodulazione prevista dall’autorità nazionale. Va comunque evidenziato che i costi per i servizi erogati resteranno tra i più bassi in Italia: dai nostri calcoli abbiamo potuto stimare che una famiglia media, che spende per il servizio idrico circa 150 euro annui, avrà un aumento in bolletta di un solo euro mensile, ovviamente la tariffa verrà calcolata anche in base alle diverse tipologie di utenze esistenti. Riteniamo, infine, che il leggero aumento determinato dal provvedimento dell’Autorità competente, di contro, potrà garantire nuovi investimenti per il perfezionamento di tutta la rete infrastrutturale di Gesesa” – ha concluso il presidente.



Articolo di Istituzioni / Commenti