Incontro tra Mastella e delegazione Enel: energia intelligente, possibili collaborazioni

17:28:20 1557 stampa questo articolo
Incontro Mastella delegazione EnelIncontro Mastella delegazione Enel

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Mosti una delegazione di responsabili Enel che ha presentato l’organizzazione territoriale di Enel nel beneventano in termini di impianti, infrastrutture e canali di contatto a disposizione dei clienti.

Una presenza capillare che, come hanno spiegato i responsabili di Enel - Gaetano Evangelisti, Giovanni Bartolomeo, Alessandro Pistella e Carmine Cerrato - è volta a garantire un servizio di qualità in tutti gli ambiti in cui opera il gruppo. Il Comune e l’azienda hanno quindi avviato un percorso per individuare possibili ambiti di collaborazione, in particolare sui temi di mobilità sostenibile, efficienza energetica e sviluppo di reti elettriche sempre più “intelligenti”.

“Un dialogo costruttivo tra Comune e Azienda è la fondamentale premessa per lo sviluppo di iniziative congiunte e per gestire al meglio le necessità del territorio – ha spiegato Gaetano Evangelisti, responsabile Affari Istituzionali Enel Area Sud al termine dell’incontro –. Un rapporto positivo e costante con le istituzioni permette infatti la creazione di valore condiviso, le cui parole chiave sono sostenibilità e innovazione”.

Positivo anche il commento del sindaco Mastella, che ha dichiarato: “Sono convinto che dall’incontro odierno scaturirà un percorso di proficua collaborazione che consentirà di riportare Benevento al centro delle politiche di sviluppo di Enel, soprattutto sul versante dell’efficientamento energetico e della sostenibilità ambientale”.
 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti