Incontro Mastella - Vigorito. Sul tavolo convenzione stadio e cittadinanza onoraria

14:15:30 3040 stampa questo articolo
Incontro Mastella - VigoritoIncontro Mastella - Vigorito

Il sindaco Mastella ha incontrato stamani a Palazzo Mosti il presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito.

Mentre impazza il calciomenrcato, manca poco alla chiusura, si è svolto stamania  a Palazzo Mosti - sede del comune di Benevento - l'incontro tra il sindaco Clemente Mastella e il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito. Un incontro cordiale che è servito a mettere nero su bianco alcune questioni, su tutte: la convenzione per l'affidamento dello Stadio Ciro Vigorito. Nel corso del colloquio però, il sindaco ha anche informato il presidente che sarà convocata un’apposita seduta del Consiglio comunale per conferirgli la cittadinanza onoraria.

Inoltre, è stato proprio Mastella a dire "senza Vigorito non avremmo visto la Serie B" e precisare, "non mi sono piaciuti i primi 30 minuti". Proprio sul calciomercato Vigorito ha detto che "entro stasera mi aspetto qualche buona notizia dai consulenti che sono a Milano".Soddisfatto il patron giallorosso non solo del riconoscimento che presto gli sarà assegnato, ma anche della cornice di pubblico - oltre 8mila gli spettatori - che sabato scorso ha accompagnato il debutto nella serie cadetta del Benevento e che è valso agli stregoni il terzo dato della categoria, superato solo da Verona e Cesena. Poi l'avvocato Vigorito ha ribadito, "davanti ad una così bella cornice di pubblico neanche i giocatori sono stati indifferenti, mancavano alcune pedine e davanti avevamo una squadra forte".

Inoltre, sindaco e presidente hanno deciso di costituire un tavolo tecnico, composto da funzionari comunali e consulenti della società, per la predisposizione della nuova convenzione di affidamento dello stadio Ciro Vigorito al Benevento Calcio, anche alla luce dei lavori già effettuati a spese della società e quelli ancora da effettuare per adeguare la struttura agli standard previsti per la disputa del campionato di Serie B. 



Articolo di Calcio / Commenti