Incontro Ordine degli Architetti e il presidente Ricci

16:25:40 3779 stampa questo articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha incontrato questa mattina l’Ordine provinciale degli Architetti. Per i professionisti erano presenti il presidente Michele Orsillo, il vice presidente Saverio Parrella, il tesoriere Giovanni Grasso, il segretario Roberto Scalamandrè e Costantino Furno. Per la Provincia erano presenti il consigliere Giuseppe Molinaro e Vincenzo Argenio. Oggetto dell’incontro la ripresa dei lavori della Conferenza di pianificazione per la definizione, secondo modalità da condividere con le Amministrazioni Comunali, delle componenti strutturali del Piano Territoriale della Provincia.
L’Ordine ha illustrato al Presidente Ricci il documento elaborato in merito alla necessità di stabilire un confronto con i Comuni per la condivisione e lo scambio dei dati e delle conoscenze al fine di elaborare, a cura di ciascun Comune il proprio PUC, in coerenza con il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale.
Il Presidente Ricci ha dichiarato di condividere quanto proposto dall’Ordine degli Architetti dando disposizioni agli Uffici dell’Ente Provincia preposti di procedere a riattivare, con i Comuni e con l’Agenzia in house Sannio Europa, nel più breve tempo possibile la Conferenza per ambiti territoriali, anche in base alle modifiche in corso dei cosiddetti Sistemi Territoriali di Sviluppo’.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti