Incontro alla Provincia tra Ricci e Scherillo del Dipartimento di CardioScienze del Rummo

17:47:7 3528 stampa questo articolo
Benevento, la Rocca dei RettoriBenevento, la Rocca dei Rettori

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori il Dirigente del Dipartimento di CardioScienze dell'Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, Marino Scherillo, accompagnato da Paolo Silvestri della stessa struttura. Al colloquio erano presenti il consigliere provinciale Franco Damiano e la Dirigente della Provincia Pierina Martinelli.
Al centro del colloquio l'iniziativa assunta dal Dipartimento relativa alla “Campagna Cardiologie Aperte 2015”. La Provincia di Benevento con il Presidente Ricci ha voluto sostenere l'iniziativa in considerazione dell'importanza della stessa e del livello di eccellenza raggiunto dal Dipartimento di CardioScienza dell'Azienda Ospedaliera. In particolare verrà concesso in uso il Museo Arcos di Stefano Borgia, Istituto culturale della Provincia, per il Programma “Cuore & Arte”.
Giovedì prossimo 12 febbraio, dunque, presso il Museo Arcos, con inizio alle 17.30, si terrà una conferenza sul tema “La salute cardiovascolare dei Sanniti”. Dopo il saluto delle Autorità, sono previste le relazioni introduttive di Giampiero Maria Berruti, Commissario straordinario dell'Azienda Ospedaliera “Rummo” e del Dirigente del Dipartimento di CardioScienze Marino Scherillo. Quindi, relazionerà Paolo Silvestri. E' infine previsto un intervento musicale del “South Sky Cello Ensemble”.
Il Presidente Ricci, nel concedere il patrocinio della Provincia di Benevento all'evento, ha sottolineato che l'Ente intende sostenere le eccellenze sannita nel campo dei servizi superiori, così come in quelle produttive ed artistiche. Ricci ha anche auspicato che le analisi e le riflessioni dei responsabili dell'Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento che saranno illustrate giovedì prossimo possano essere recepite dalla più ampia fascia di pubblico ai fini di una migliore campagna di prevenzione.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti