Incontro della Uil alla Rocca dei Rettori per le elezioni Rsu

17:12:50 7619 stampa questo articolo

“Determinazione, Concretezza, Innovazione, Coerenza”, è questo lo slogan della Uil per le prossime elezioni delle Rappresentanze sindacali unitarie, che si svolgeranno dal 3 al 5 marzo prossimo in tutte le amministrazioni pubbliche. La Uil Avellino/Benevento terrà domattina, 26 febbraio prossimo, con inizio alle 10, presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori, un’iniziativa con i candidati di Uil Fpl, Uil Scuola, UilPa e Uil Rua per discutere dell’appuntamento elettorale.
Hanno assicurato la loro presenza Luigi Simeone, segretario generale Uil Avellino/Benevento, Vincenzo Martone, segretario generale Uil Fpl Campania, Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto Uil Avellino/Benevento, Antonio Pagliuca, segretario responsabile Uil Fpl Benevento, Amleto De Nigris, segretario responsabile Uil Scuola Benevento, Gianfranco Attanasi, responsabile Uil Rua Benevento, Carmine Lizza, dirigente provinciale della Uil Pubblica amministrazione.
“Il Sud, e in particolare la Campania, stanno vivendo una crisi economica e sociale che si riverbera sull’occupazione dei giovani, che è ormai ai minimi storici” – ha dichiarato Fioravante Bosco, che poi ha aggiunto che “l’emigrazione giovanile ha ripreso la sua inarrestabile marcia, mentre la povertà si espande rapidamente e vengono negati servizi essenziali come la sanità, la giustizia e la scuola. Nel pubblico impiego – ha concluso Bosco – serve un patto per battere la burocrazia asfissiante che è divenuta un peso insopportabile per il Paese. Bisogna rinnovare i contratti di lavoro, fermi da sei anni, e restituire la dignità ai lavoratori pubblici, che restano l’unica vera risorsa per il Paese”.



Articolo di Lavoro / Commenti