INPS: nasce lo Sportello Mobile per invalidi civili, ciechi e sordi ultra 85enni

19:51:22 7757 stampa questo articolo
palazzo Inps_ via N. Calandrapalazzo Inps_ via N. Calandra

E' da oggi attivo Sportello Mobile, un nuovo servizio dell'Inps che servirà ad erogare in maniera agevolata i prodotti istituzionali ai cittadini che potrebbero trovare difficoltà nell’uso dei canali di contatto ordinariamente messi a disposizione degli utenti.

In una prima fase, il servizio sarà destinato agli invalidi civili, sordi e ciechi civili ultraottantacinquenni titolari delle indennità di accompagnamento, speciale e di comunicazione.

Allo Sportello Mobile si potrà accedere chiamando i numeri telefonici dedicati e identificandosi attraverso un codice personalizzato. Il numero telefonico da chiamare è lo 0824371398, il codice identificativo è indicato nella lettera che l’Inps ha inviato o invierà per i nuovi utenti interessati.

I servizi erogabili dallo sportello mobile sono: variazioni di indirizzo, deleghe a riscuotere (previo accesso domiciliare), variazione ufficio pagatore, trasferimenti ad altra sede, rilascio degli estratti contributivi non certificativi, del modello CUD, dell'ObisM e del Pin cittadino, comunicazione ICRICC, iscrizione, variazione e cancellazione colf e badanti - stampa Mav, comunicazione per eliminazione da decesso, attivazione agenda appuntamenti e informazioni sullo stato di lavorazione delle pratiche per gli invalidi civili.



Articolo di Consumatori / Commenti