Insegnamento musicale scuola primaria, convegno alla Rocca dei Rettori

17:10:44 2095 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Alla Rocca dei Rettori un convegno per i sei anni della pratica musicale nella scuola primaria italiana.

“A 6 anni dal Decreto Ministeriale n. 8/2011. La pratica musicale nella Scuola Primaria italiana: da sperimentazione ad ordinamento”. Questo è il titolo di un Convegno promosso dall’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcino” di San Giorgio del Sannio che si svolgerà lunedì 19 giugno 2017, con inizio alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento alla Rocca dei Rettori.

Il Convegno, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, e dalla Provincia di Benevento, sarà moderato dal giornalista Franco Buononato, redattore responsabile de “Il Mattino”.

Il programma prevede gli interventi di: Anna Polito, dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcino” di San Giorgio del Sannio; Dina Camerlengo, docente di pianoforte di Scuola primaria; Monica Matano, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale; Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento; Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato al Ministero Infrastrutture e Trasporti;
Vito De Filippo, sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione.



Articolo di Scuola / Commenti