#InsiemeSiPuo': a Dugenta va in scena la solidarieta'

11:37:57 3551 stampa questo articolo
#InsiemeSiPuo'#InsiemeSiPuo'

Ieri sera al centro sociale Giancarlo Siani di Dugenta si è svolto il concerto benefico in favore delle famiglie e delle attività commerciali del paese danneggiate dall’alluvione dello scorso 15 ottobre.

Una serata all'insegna della solidarietà quella organizzata dall’Associazione Culturale L’Agorà il 15 novembre a Dugenta. “L’idea di #InsiemeSiPuò è nata in maniera molto naturale - racconta a ilQuaderno.it il presidente Manuela Zuzolo - Come associazione culturale abbiamo sentito il bisogno di estendere il nostro aiuto e la nostra solidarietà oltre quei giorni difficili e così abbiamo pensato ad un concerto”. Il concerto infatti è servita a raccogliere fondi per le famiglie e gli esercizi commerciali che hanno subito danni dopo a causa dell'alluvione.

Gli artisti coinvolti nella manifestazione sono tutti sanniti. Sul palco si sono esibiti la soprano Anna Russo con al piano Alfonso Di Meglio, Ciurill i Cucozz, Pietro e Luisa della Fisarband, Nicola Mastrocinque, Madamadorè e LSDN tribute band Nomadi. La musica è stata dunque la grande protagonista della serata, i cantanti e le band hanno proposto i pezzi di grandi artisti italiani come De Andrè, Rino Gaetano, Battisti, Guccini, i Nomadi, Guccini e tanti altri.

Il ricavato della serata è stato sommato al ricavato della vendita della Sannio’s mud soup, la zuppa di fango, ideata da un altro artista sannita Fabio Biodpi Della Ratta, che ha riscosso un grande successo. Il totale della raccolta fondi è di 1300 euro.

Il sindaco Ada Renzi , intervenuta alla manifestazione, ha espresso la sua riconoscenza nei confronti dei cittadini dugentesi, “orgogliosa di questa comunità per come ha saputo reagire di fronte alle difficoltà”. Durante la serata poi non è mancato un pensiero per gli avvenimenti di Parigi. In segno di solidarietà è stato osservato un minuto di silenzio.

Veronica Di Caprio



Articolo di Musica / Commenti