Interventi Provincia su Fondo Valle Isclero. Di Cerbo: "risposta non esaustiva"

21:33:12 2072 stampa questo articolo
Clemente Di Cerbo, sindaco DugentaClemente Di Cerbo, sindaco Dugenta

"Resta valido l’invito rivolto ai Sindaci e al Presidente della Provincia per martedì 27 marzo per un incontro costruttivo sul tema"

"Prendo atto della comunicazione odierna del presidente della Provincia in merito ai due interventi programmati sulla strada Fondo Valle Isclero che interessano il ripristino parziale del tappetino e le barriere ma dei quali a noi Sindaci sfugge la chilometrica interessata".

Così, Clemente Di Cerbo sindaco di Dugenta, commenta gli interventi promossi dalla Provincia di Benevento lungo la Fondo Valle Isclero. Si tratta di due interventi di manutenzione per un importo complessivo di 120mila euro. Di questi, il primo, partirà nei prossimi giorni. Proprio ieri, inoltre, la fascia tricolore aveva lanciato un incontro ai Sindaci del territorio per discutere del problema sicurezza lungo la trafficata arteria. 

"Il mio invito rivolto ai Sindaci nella giornata di ieri - ha aggiunto Di Cerbo - ha sollecitato finalmente il presidente a darci una risposta che evidentemente non è esaustiva, in quanto permangono tutte le criticità sul piano generale della messa in sicurezza in via definitiva della Fondo Valle Isclero. Altri interventi tampone nel recente passato sono stati fatti, ma non hanno prodotto il risultato sperato".

Per il primo cittadino di Dugenta, dunque:"È il momento di affrontare complessivamente la questione e programmare insieme, anche nella nostra qualità di componenti dell’Assemblea dei Sindaci, gli interventi e i finanziamenti da intercettare per migliorare la viabilità della Strada Fondo Valle Isclero e delle altre strade provinciali ugualmente dissestate, a tutto beneficio della popolazione e del territorio. I Sindaci e l’Assemblea dei Sindaci della Provincia sono il presidio più immediato per i cittadini che ci interrogano quotidianamente soprattutto su tali questioni e pertanto devono essere aggiornati e coinvolti nelle politiche messe in atto".

Di Cerbo rilancia: "Resta quindi, a maggior ragione, valido l’invito rivolto ai Sindaci e al presidente della Provincia per martedì 27 marzo per un incontro costruttivo sul tema, scevro da ogni strumentalizzazione, per il quale sono sicuro della partecipazione di tutti gli invitati ed in particolar modo del Presidente che non farà mancare il proprio prezioso contributo".



Articolo di Dai Comuni / Commenti