'Io gioco legale': Approvati 41 progetti. Due in provincia di Benevento

15:4:43 4372 stampa questo articolo

Sono stati approvati i primi 41 progetti dell’iniziativa “Io Gioco LeGale” con cui il PON Sicurezza, il Programma cofinanziato dall’Unione Europea e gestito dal Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha deciso di finanziare 100 impianti sportivi – fra campi polivalenti coperti e campi di calcio a 5 – nei territori delle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Ai progetti, approvati con decreto dell’Autorità di Gestione, prefetto Nicola Izzo, è stato assegnato un totale di oltre 18 milioni di euro.
In Campania i progetti approvati sono cinque per un totale di risorse pari a 2.225.000 euro. Tra questi, due sono i comuni sanniti interessati, San Salvatore Telesino e Castelfranco in Miscano.
Per ‘Io gioco legale’ il Programma Operativo Nazionale ‘Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007-2013’ ha messo a disposizione complessivamente 52 milioni di euro per 100 impianti sportivi, 4 per ciascuna delle province delle regioni Obiettivo. Nelle prossime settimane è prevista l’approvazione dei restanti progetti.



Articolo di / Commenti