IoXBenevento: "Mastella si e' candidato a sindaco o a fare il presidente della Proloco?"

12:41:56 3922 stampa questo articolo
Volantinaggio AttivistiVolantinaggio Attivisti

Schipani interviene sulla “Giornata Ecologica” promossa dal Comune e critica Mastella: “si è candidato per fare il Sindaco e non per altro”.

Si è svolta stamani in contrada Capodimonte la “Giornata Ecologica” organizzata dal Comune di Benevento. Sull’evento è intervenuto Giuseppe Schipani presidente dell’Associazione Io X Benevento, che: “loda e plaude per il senso civico manifestato dai volontari ( Scout, migranti,
ecc.) ma stigmatizza la chiara e strategica attività politica promossa da questa Amministrazione capeggiata dal sindaco Mastella”.

Infatti, questa mattina, Io X Benevento, gli attivisti dell'Assemblea Popolare del rione Libertà, del Lap Asilo 31, del Comitato di Quartiere del Rione Libertà Democrazia - Legalità e Libertà, hanno “provveduto a diffondere una comunicazione ai cittadini del Rione Capodimonte con lo scopo di declinare una questione imbarazzante che rientra nel costume partitico dei politicanti della prima Repubblica”.

Secondo Schipani, “la città di Benevento ha bisogno di servizi, i cittadini onorano tariffe tra le più onerose d’Italia e il sindaco deve chiarire il proprio ruolo, deve dire alla città se si è candidato per fare il presidente della Pro-loco organizzando feste e passerelle, se voler essere un volontario di un’associazione o fare l’Amministratore, il sindaco e, quindi, occuparsi di risolvere i problemi che attanagliano la Città con gli strumenti istituzionali. Pertanto, al fine di non dare spazio ad evidenti e strategici tentativi di politicizzare le associazioni e i tanti volontari che da sempre si adoperano in maniera spontanea, per la propria città, invitiamo tutti i comitati, le organizzazioni sociali e i volontari, a prendere le distanze da questo squallido e palese esercizio politico e di essere coesi e solidali con le altre realtà associative, scevri da qualsiasi forma di politicizzazione”.

Schipani poi conclude. “Le associazioni che possono organizzare e promuovere ‘Giornate Ecologiche’ anche senza la presenza di esponenti politici come appunto stiamo facendo noi da anni, devono scegliere se sostenere una procedura politica – partitica o se fare del volontariato per il bene della città”.



Articolo di Associazionismo / Commenti