IoXBenevento interroga la Provincia di Benevento: "Perche' la struttura polivalente a San Modesto e' ancora incompleta?"

15:34:7 1293 stampa questo articolo

L'Associazione IoXBenevento ha reso noto di aver depositato questa mattina una richiesta di accesso agli atti, presso la Provincia di Benevento, per la struttura polivalente sportiva situata tra via Bari e via Salerno, nella zona di S. Modesto, al rione Libertà, oper abbandonata da un decennio.

Una struttura che la Provincia avrebbe dovuto realizzare e consegnare al proprietario del suolo che risulta lo IACP e che dopo circa dieci anni "è stata completamente abbandonata dalla Provincia senza concludere i lavori e senza averla mai consegnata allo IACP", denuncia l'associazione. L’impianto dispone di un campetto di calcetto, di un campo di bocce e di un immobile adibito probabilmente a spogliatoi e sala ricreativa.

"Nonostante i nostri continui solleciti - attacca IoXBenevento nonostante le conferenze stampa e le manifestazioni di protesta prodotte in questi anni, l’opera, oggi, risulta ancora un cantiere, ricettacolo di spazzatura e siringhe usate dai tossicodipendenti, erbacce, e più volte oggetto di vandalismo. La cosa più assurda è che la Provincia di Benevento, per realizzare l'opera, ha utilizzato risorse economiche pubbliche, senza che la Comunità abbia mai potuto usufruire dei benefici".

"E’ opportuno evidenziare - conclude l'associazione beneventana - che per completare l’opera, metterla in funzione e riparare i danni derivanti dai vari atti vandalici, la Provincia dovrebbe utilizzare ancora altri soldi dei contribuenti. A noi cittadini, interessa sapere cosa è successo a questa Struttura, come motiva questo fallimento, interessa sapere che nella Pubblica Amministrazione ci siano persone qualificate che sappiano rispondere ed essere capaci di guidare i procedimenti tecnici amministrativi".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti