Istituto Alberghiero, avviate le selezione per cuochi in Germania

12:48:6 3185 stampa questo articolo
Istituto Alberghiero, avviate le selezione per cuochi in GermaniaIstituto Alberghiero, avviate le selezione per cuochi in Germania

La Selezione, curata dai Centri per i Servizi per l’Impiego tedeschi e di Benevento, riuniti nella rete Eures, era stata avviata nei giorni scorsi con una procedura ad evidenza pubblica. L’esperimento, come già per gli anni passati, ha avuto successo. 

Si sono svolte presso l’Istituto Professionale Alberghiero “Le Streghe” di Benevento le selezioni per Cuochi da avviare al lavoro in Germania presso Ristoratori accreditati.

Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha voluto segnalare il positivo riscontro ottenuto dalle politiche attive del lavoro supervisionate dalla Responsabile del Centro per l’Impiego di Benevento Anna Maria Bellicosa con la responsabile Eures Rosalba Sorice e Annamaria Cusani.

Stamani alla selezione svoltasi presso l’Aula Magna dell’Alberghiero, hanno partecipato anche alcuni allievi de “Le Streghe” che hanno acquisito utili informazioni per le proprie prospettive future.

Nel corso delle mattinata le operatrici dei Servizi per l’Impiego di Brema (ZAV), legate da un rapporto di collaborazione ormai tradizionale con il Centro per l’Impiego - Eures di Benevento, hanno illustrato le condizioni di lavoro in Germania, quelle legate alla qualità della vita, ai trasporti, etc.: il Presidente Ricci ha voluto ringraziare per il buon esito della Selezione sia i Centri per l’Impiego tedesco e beneventano che la dirigente scolastica e i docenti dell’Alberghiero “Le Streghe” di Benevento.



Articolo di Lavoro / Commenti