Istituto Comprensivo "San Pio da Pietrelcina", parla la dirigente Rossi

16:56:10 6944 stampa questo articolo
Banchi di scuolaBanchi di scuola

Dopo le dimissioni dell'intero Consiglio d’Istituto e l'appello dei genitori prende la parola la dirigente scolastica Caterina Rossi.

Per la prima volta nella delicata vicenda dell’Istituto Comprensivo “San Pio da Pietrelcina”, la dirigente scolastica Caterina Rossi chiarisce attraverso un comunicato stampa la sua posizione portando all’attenzione dell’opinione pubblica la questione del Collegio docenti svoltosi nella giornata del 24 ottobre 2016.

“Pur non volendo portare il buon nome di una Istituzione Scolastica alla ribalta della cronaca, alla luce delle notizie pubblicate, devo precisare - sottolinea la dirigente - che il collegio dei docenti del 24 ottobre 2016 si è svolto regolarmente e che solo a collegio ultimato, un gruppo di docenti, ha voluto creare una discussione su punti non oggetto dell'ordine del giorno.

Comunque, pur essendo stati ascoltatie avendo avuto chiarimenti hanno continuato a creare un clima che lasciava prevedere comportamenti non consoni al codice deontologico della funzione docente al punto che la collaboratrice vicaria che svolgeva il ruolo di segretario del collegio, già ripetutamente offesa e definita “usurpatrice di ruoli” è stata “trattenuta” contro la sua volontà e solo grazie all’intervento di una collega è riuscita a farsi strada e lasciare l’edificio.

Per cui - si precisa nella nota - che la Dirigente non ha avuto nessun alterco con nessuno e non si riesce a comprendere la necessità di richiedere l’intervento dei carabinieri”.

Sul posto, infatti, sono intervenuti i carabinieri, chiamati da alcuni docenti che lamentavano il rifiuto della dirigente di far mettere a verbale i motivi della decisione di chiudere la sezione della scuola dell'infanzia nel comune di Pesco Sannita.

Notizie correlate

"Strappo insanabile", si dimette l'intero Consiglio d'Istituto del Comprensivo di Pietrelcina

Istituto Comprensivo San Pio da Pietrelcina. Appello dei genitori: "Aiutateci a salvare la scuola"



Articolo di Scuola / Commenti