IX Cammino di Riconciliazione Pace, il 15 maggio la presentazione a Palazzo Paolo V

16:34:57 3020 stampa questo articolo
Un'edizione del Cammino di Riconciliazione e PaceUn'edizione del Cammino di Riconciliazione e Pace

L'esposizione sarà visitabile fino al 19 maggio 2017 a Palazzo Paolo V a Benevento e dal 20 maggio prossimo a Pietrelcina.

Lunedì 15 maggio 2017, alle ore 17:00, presso Palazzo Paolo V a Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del IX Cammino di Riconciliazione e Pace – "Niente Paura: Accoglienza, Dialogo e Solidarietà", organizzato e promosso dalle Acli – sede provinciale di Benevento, dal Comune di Benevento, dal Comune di Pietrelcina, dall'Arcidiocesi di Benevento con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Benevento.

L'evento, in programma per il 20 maggio prossimo, vede l'adesione del Convento dei Frati Cappuccini di Pietrelcina e di San Giovanni Rotondo e la partecipazione di numerose associazioni di categoria e diversi istituti scolatici del territorio sannita e campano.

L'incontro con la stampa, nel corso del quale verranno comunicati anche gli aspetti logistici e i dettagli della marcia, prevede gli interventi del presidente delle Acli - sede provinciale Benevento, Danilo Parente, dell'arcivescovo metropolita di Benevento, mons. Felice Accrocca, del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, del sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone e del frate minore conventuale e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

In occasione della presentazione dell'evento verrà inaugurata, su iniziativa delle Acli - sede provinciale di Benevento, una mostra itinerante con 24 opere del maestro Giovenale su San Pio da Pietrelcina per celebrare il 130esimo anniversario dalla sua nascita.
 



Articolo di Chiesa / Commenti