Izzo (Civica Popolare): "Cedolare secca anche per gli affitti commerciali"

19:34:52 1646 stampa questo articolo
Vincenzo IzzoVincenzo Izzo

"Con questa misura si potrebbe ottenere un duplice obiettivo: dare un incentivo allo sviluppo della piccola imprenditoria privata e al contempo riqualificare aree del territorio economicamente desertificate". 

“Dopo Industria e Impresa 4.0 ora bisogna pensare anche un piano 'Commercio 4.0' che possa finalmente dare una boccata di ossigeno anche agli esercizi commerciali troppo a lungo penalizzati da tassazione diretta ed indiretta. In tal senso una prima proposta che formuliamo è quella di introdurre la cedolare secca sugli affitti anche per le attività commerciali, partendo proprio dalle serrande che riaprono nelle zone disagiate, economicamente
più depresse e nelle periferie”.

E' quanto dichiara Vincenzo Izzo, candidato alla Camera dei Deputati con Civica Popolare. Il coordinatore cittadino dei giovani di Ap poi afferma: “La cedolare secca (che prevede un’imposta sostitutiva dell’Irpef su canoni percepiti, l'esenzione da imposta di registro e di bollo, e la rinuncia a chiedere l'aggiornamento del canone di locazione per l'intera durata del contratto) in questi anni ha consentito non soltanto la possibilità di calmierare i prezzi delle locazioni, permettendo l’accesso alla casa ad una platea più vasta e meno benestante ma ha addirittura 'permesso la riduzione di 1,3 miliardi di evasione proveniente dagli affitti in nero, risorse in più
quindi per lo Stato. Per tale motivo vogliamo che questa misura sia estesa anche 'agli immobili non residenziali e quindi ad imprese ed esercizi commerciali. Con questa misura si potrebbe ottenere un duplice obiettivo: dare un incentivo allo sviluppo della piccola imprenditoria privata e al contempo riqualificare aree del territorio economicamente desertificate". 

"Noi – conclude Vincenzo Izzo - non facciamo promesse irrealizzabili o che sappiamo potrebbero portare al collasso i conti pubblici, ma proponiamo soluzioni concrete a problematiche che quotidianamente viviamo anche nel settore dell'impresa”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti