Join the Game regionale 2017. La Virtus Benevento under 14 femminile approda alle nazionali

15:20:45 4135 stampa questo articolo
Virtus Benevento under 14 - Arianna Zanchiello, Monica Zanchiello, Mariagiovanna Pasquariello e Giulia ChiumientoVirtus Benevento under 14 - Arianna Zanchiello, Monica Zanchiello, Mariagiovanna Pasquariello e Giulia Chiumiento

Congratulazioni all'under 14 femminile della Virtus Benevento, che ha vinto il Join the Game regionale 2017 approdando quindi alle nazionali.

Grande emozioni per le ragazze della Virtus Benevento che coronano così un sogno. Un'avventura iniziata il 26 febbraio che ha portato la squadra di pallacanestro beneventana - composta da Arianna Zanchiello, Monica Zanchiello, Mariagiovanna Pasquariello e Giulia Chiumiento - in una sfida 3 contro 3 alle finali regionali al palasport Angioni-Caliendo di Maddaloni, dopo aver vinto senza molte difficoltà la fase provinciale.

Oggi 26 marzo 2017, a Maddaloni si è giocato  la fase regionale. Si partiva con il terzo posto su sei squadre. La Virtus ha subito la sconfitta con Dike Basket Napoli e Sorriso Azzurro 1, ma ha vinto su Juve Caserta, Basket Ruggì Salerno e Sorriso Azzurro 3, passando così ai quarti di finale dove le ragazze hanno affrontato la seconda dell'altro girone, Family Basker Caserta, riuscendo a superre il turno senza molte difficoltà.

In semifinale davanti alle sannite c'è la compagine Stabiese, ma anche questa viene superata nel miglior modo possibile con il risultato di 16/11. Ed è quindi la volta della finale. Da affrontare c'è Sorriso Azzurro 2. Le beneventane partono male superando un parziale di 4-0. Ma non si scoraggiano, recuperano e sorpassano le napoletane. Mancano dieci secondi quando la palla è in mano ad Arianna Zanchiello che decide di far scorrere il tempo... 3,2,1... Tiro liberatorio... Si va alle nazionali! Tutti in campo ad abbracciarsi e ad esultare.

"Grande risultato! Brave ragazze, siamo orgogliosi di voi", è il commento dello staff che le accompagna e dei genitori che insieme a loro hanno inseguito questo sogno.



Articolo di Basket / Commenti