Juve, fa attenzione alle Streghe...

10:22:0 7813 stampa questo articolo
Lo stadio Ciro Vigorito di BeneventoLo stadio Ciro Vigorito di Benevento

Arriva la Juventus, match che sulla carta sembra scontato, ma si gioca nella città delle Streghe...

E’ tutto pronto per Benevento – Juventus, un testa-coda che sulla carta sembra avere un esito scontato. Il calcio, però, è bello perché le favole, a volte, possono diventare realtà. Arriva la Juve di Dybala e Higuain, prima in classifica ma con un morale certamente non a mille per la sconfitta rimediata in Champions contro il Real Madrid. Parliamo comunque di un dream – team, una squadra che tra le sue fila annovera fenomeni del calibro di Cristiano Ronaldo. Ma torniamo a casa nostra: in questo caso si parla d serie A, di campionato e, piaccia o meno, la Juve ne è la Regina incontrastata da ben 6 anni.

Il Benevento, di sicuro, farà la sua parte, certamente non sarà l’agnellino da sacrificare. De Zerbi e i suoi uomini saranno carichi a dovere, del resto non potrebbe essere diversamente, visto che da qui alla fine dovranno essere finali da giocare con ‘Il sangue agli occhi’. Arriva il Pipita, l’Hotel che ospiterà Buffon e company sarà off-limits. I bianconeri di Allegri saranno inavvicinabili, ma al Ciro Vigorito, invece, saranno vicinissimi.

Uno stadio che quando vuole sa diventare il dodicesimo uomo in campo. Sarà così anche sabato: il sold out si registra da 10 giorni. I numeri sono da capogiro: 8512 tagliandi polverizzati in pochissime ore. A questi vanno aggiunti i 7762 abbonati, per un totale di 16724 spettatori. Ma i cuori giallorossi che batteranno saranno molti di più: agenzie di scommesse, case private e tanti altri luoghi si sono attrezzati per godersi questo avvenimento e tifare per la Strega.

All’andata, per un tempo il sogno stava quasi per materializzarsi: in tanti avranno ancora negli occhi quella maligna parabola di Ciciretti che uccellò Szczesny. Il resto è storia vecchia. La bellezza di questo sport, comunque, è proprio l’imprevedibilità. Il calcio è emozione, ma a volte anche magia. Si gioca a Benevento, nella città delle Streghe, e chissà che la tanto amata e odiata Vecchia Signora; fate voi, non possa vedere le Streghe e ricordare per tanto tempo questa  ‘passeggiata’ nella 'Bella Dormiente'…

C.D.



Articolo di Calcio / Commenti