Kangourou della lingua inglese, premiato un alunno della Bilingue

16:24:39 2434 stampa questo articolo
StudentiStudenti

Cambridge English, dipartimento dell’ Università di Cambridge, si congratula per i risultati ottenuti dai 4 studenti provenienti da varie regioni italiane durante il concorso Kangourou della lingua inglese. Tra i vincitori anche un alunno di Benevento.

Fausto Desiderio della Scuola Primaria Paritaria Bilingue di Benevento è tra i quattro studenti che hanno vinto un soggiorno studio in Inghilterra offerto da Master Studio insieme alle proprie insegnanti.

Il prossimo 20 Ottobre, insieme agli altri vincitori, Fausto parteciperà ad un prestigioso evento di premiazione a Roma organizzato da Cambridge English presso Villa Wolkonsky residenza dell’Ambasciatore britannico  che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Con la collaborazione di AISLi, associazione italiana scuole di lingua, sono state organizzate selezioni regionali che hanno portato i 100 studenti finalisti a confrontarsi a Mirabilandia (Cervia) lo scorso maggio, per le prime tre posizioni.

Il Kangourou della lingua inglese, unico progetto accreditato dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) nell’Albo delle Eccellenze per le lingue straniere, da due anni è organizzato con la collaborazione scientifica di Cambridge English Language Assessment. L’ente dell’Università di Cambridge, in quanto partner scientifico dell’iniziativa, si è occupato non solo degli esami finali ma anche della redazione di test appositamente studiati per le fasi preliminari.  

I  test scelti nella versione computerizzata hanno dato la possibilità a tutti e 100 i concorrenti di ottenere un certificato del livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) riconosciuto internazionalmente.



Articolo di Scuola / Commenti