Kinzelman e Aucone protagonisti a Torrecuso per i seminari di Riverberi

19:36:12 2239 stampa questo articolo
Riverberi 2015 Riverberi 2015

Torrecuso sta ospitando il gran finale di Riverberi, il jazz festival di Benevento e provincia ideato e diretto da Luca Aquino, e lo farà fino alla chiusura del 4 settembre, sempre in collaborazione con la rassegna "Vinestate 2015".

Si sono aperti martedì i seminari gratuiti che prevedono lezioni di alcuni grandi protagonisti della musica contemporanea e che hanno fatto registrare numerose adesioni da parte di artisti e strumentisti provenienti dalle parti più disparate del Sannio e della Campania.

Domani si prosegue in mattinata con gli insegnamenti del sassofonista Umberto Aucone "Insieme Musica" (in calendario domani dalle 10 alle 13) e nel pomeriggio (dalle 15 alle 18) con Dan Kinzelman e i suoi "Dialoghi Collettivi", ovvero l'esplorazione, partendo dal blues, di elementi fondamentali come il ritmo, la dinamica e la variazione melodica, permettendo poi ai fruitori di esprimersi all'interno del contesto collettivo con i propri mezzi tecnico-strumentali.

Il miglior allievo dei seminari, valutato da una apposita commissione composta dai docenti, vincerà una borsa di studio in Olanda presso la prestigiosa fabbrica di ottoni di Huub Van Laar.



Articolo di Musica / Commenti