L'Ansi Formazione Benevento 5 espugna il campo del Mama Futsal San Marzano

11:0:5 2369 stampa questo articolo
Benevento 5 - Battista RussoBenevento 5 - Battista Russo

SAN MARZANO SUL SARNO – Missione compiuta per l’Ansi Formazione Benevento 5 che espugna per 7-4 il campo del Mama Futsal San Marzano mettendosi alle spalle la sconfitta di Aversa del turno precedente.

Pronti, via ed i padroni di casa sono già sul 2-0 grazie a due conclusioni che non lasciano scampo a Mauro Serino, chiamato a sostituire lo squalificato Prozzillo. Mister Sorice dalla panchina predica calma ed in campo i suoi ragazzi iniziano a tessera una fitta ragnatela di passaggi e con un doppio acuto del solito Battista Russo i giallorossi vanno sul 2-2. I sanniti sono un fiume in piena e con Aquino e Iannelli, nel giro di pochi minuti si portano in vantaggio per 4-2 con la prima frazione chiusa dal quinto sigillo di Campano e con tante altre opportunità fallite di un soffio dagli ospiti.

Nella ripresa il Mama Futsal parte forte ma le parate di Mauro Serino fanno permanere un solco importante tra le due squadre e ci pensano Aquino ed ancora Battista Russo a mettere la definitiva ipoteca sui tre punti, reti intervallate dal terzo gol dei locali. Nel finale i giallorossi sprecano molte occasioni per arrotondare il punteggio ed al 19’ arriva il 7-4 dei padroni di casa che chiude la sfida.

“Le due reti subite in avvio – afferma il dg Antonio Collarile – avrebbero potuto crearci grossi problemi, soprattutto da un punto di vista psicologico, ma i ragazzi non si sono innervositi rimettendo in sesto la gara. Era necessario vincere e ci siamo riusciti perché per noi questo era un primo bivio della stagione. La risposta della squadra è stata quella giusta ed ora la testa è già alla sfida contro la capolista Spartak San Nicola. Un plauso al portiere Mauro Serino che nella ripresa, con i suoi interventi, ha evitato che la sfida si complicasse di nuovo. Peccato, infine, per qualche palo di troppo colpito e per le tante occasioni sbagliate in contropiede nel finale di gara quando sarebbe stato necessario essere più cinici e meno leziosi”. 

TABELLINO

Serie C1 – 3a giornata
MAMA F. SAN MARZANO 4
ANSI FORMAZIONE BN5 7 (pt. 2-5)
ANSI FORMAZIONE BN5: Serino M., Russo B., Russo F., Pazzi, Campano, Aquino, Lanni, De Simone, Iannelli, Campolongo, Offreda, Maio. All. Sorice
ARBITRI: Borrelli di Nola e Crescenzo di Salerno
RETI ANSI F. BN5: 6’ e 9’pt, 13’st Russo B., 12’pt e 6’st Aquino, 15’pt Iannelli, 18’pt Campano



Articolo di Calcio a 5 / Commenti