L'archeologo Zahi Hawass in visita alla Sezione Egizia del Museo Arcos - FOTO

12:26:23 4989 stampa questo articolo
Zari Hawass e RicciZari Hawass e Ricci

Al termine della visita il Presidente Ricci ha donato all’illustre ospite alcune pubblicazioni.

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha accolto stamane presso la Sezione Egizia del Museo Arcos l’archeologo ed egittologo Zari Hawass, ospite dell'Università “Giustino Fortunato” di Benevento.

Accolto da un lungo applauso, l’ex segretario generale del Consiglio supremo delle antichità egizie è stato accompagnato dal presidente Ricci e dal personale della Società Sannio in una visita ai reperti del beneventano Tempio della dea Iside, culto neoegizio fiorito in epoca imperiale romana e a cui la città di Benevento dedicò quella che viene considerato un edificio di raggauradevoli proporzioni.

Ricci ha voluto ringraziare Zari Hawass per l’onore riservato alla Provincia ed alla città di Benevento e per la sua visita al Tempio isiaco beneventano. Il Presidente della Provincia si è augurato vivamente che la visita dell’insigne studioso possa essere foriera di nuovi rapporti e più intensi rapporti culturali.

L’archeologo al termine della visita ha dichiarato: “Desidero complimentarmi per la illustrazione del Tempio isiaco, così ricca d’amore dei reperti egizi, originali ed importanti. Mi sono sentito a casa accolto dalla Dea Iside”.
 



Articolo di Beni Culturali / Commenti