L'atleata sannita Domenico Fusco dell'ASD Podisti Alto Sannio partecipera' alla Maratona di Roma

16:44:56 3748 stampa questo articolo
ASD Podisti Alto Sannio. Domenico FuscoASD Podisti Alto Sannio. Domenico Fusco

L'atleta di Tocco Caudio, Domenico Fusco dell'ASD Podisti Alto Sannio parteciperà alla 23a Maratona di Roma. Domenica 2 aprile si parte dai Fori imperiali alle 8,30. Saranno diciassettemila i runner alla griglia di partenza, pronti alla sfida con se stessi all'inseguimento di un sogno.

Dopo i successi accumulati in tre anni nelle mezze Maratone, si appresta a cimentarsi per la prima volta in una Maratona considerata tra le più importanti d'Italia. E' da mesi che l'atleta sta curando la preparazione nei minimi particolari. L'atleta sannita è determinato nell'affrontare al meglio la competizione e spera in un risultato eccellente.

"La tecnica di corsa è uno degli aspetti di fondamentale importanza per la mia prima maratona" - dichiara Domenico al Quaderno.it- "Per questo ho studiato bene la tecnica, la sua efficacia può influenzare sicuramente in maniera positiva la mia gara. Comunque per me è motivo d'orgoglio innanzitutto la partecipazione stessa a quest'evento cosi importante, se poi a questo si aggiungesse anche un buon risultato, non potrei che essere ancora più felice".

Domenico si sente infine in obbligo nel ringraziare il suo maestro, "ispiratore e consigliere meticoloso che da anni mi segue" - dichiara concludendo - "il famoso Maratoneta Giacomo Viglione. E ancora, per la vicinanza e l'entusiasmo trasmessomi dall'amico Francesco Maria e dal presidente dell'ASD Podisti Alto SannioGerardo Rinaldi".



Articolo di Sport / Commenti