L'attore Foa' domani in citta' per tenere un laboratorio teatrale

11:32:50 3599 stampa questo articolo
Massimiliano Foa' attore e registaMassimiliano Foa' attore e regista

Arriverà in città, martedì 6 ottobre alle ore 15,30 il regista e attore Massimiliano Foà che terrà a Benevento un laboratorio teatrale per bambini ed adolescenti.

Si terrà domani, in concomitanza con l’arrivo in città, lalezione di prova con Massimiliano Foà, regista, attore e formatore che terrà a Benevento il proprio laboratorio teatrale, rivolto all’infanzia e all’adolescenza.

Il Mimo e narratore napoletano, attraverso la danza, la musica, la recitazione, giocando con le parole, i suoni e il movimento, sperimenta modalità di abitare il proprio corpo e le proprie emozioni.

Foà, che lavora da sempre con la compagnia Le Nuvole di Napoli e dal 2008 insegna teatro all’accademia Vernicefresca, porterà così anche nel Sannio il suo “Progetto per l’infanzia e l’adolescenza”, che curerà insieme all’attrice Rossella Massari. Fare teatro, sostiene Foà, “dà ai bambini l'opportunità di essere ascoltati, di confrontarsi con l'altro senza la paura del giudizio, di giocare ad essere altro da sé e di aprire al massimo i recettori per imparare ad agire”.

Il laboratorio teatrale, rivolto a bambini e ragazzi dai 3 a i 16 anni, si articola in 3 fasi e attraverso il gioco, il gesto, la voce, la relazione, il movimento insegna al corpo ad “ascoltare”, “agire”, “raccontare”. Il corso di durata annuale sarà ospitato dall’associazione Taotango, sita in Benevento alla Via Francesco Paga, 49/B.



Articolo di Teatro / Commenti