L'FSI in piazza a raccogliere firme per "rifare il patto salute"

19:29:44 2037 stampa questo articolo

La Federazione Sindacale Indipendenti raccoglierà le firme nei giorni 1 e 2 dicembre a Piazza Castello per “rifare il patto della salute e cambiare i piani sanitari regionali”.

Il gazebo della Federazione Sincadale Indipendenti Irpinia-Sannio sarà allestito in Piazza Castello, a Benevento dalle ore 9.00 sino alle ore 15.00, i prossimi 1 e 2 dicembre. Dieci sono i punti sui quali si richiede l’apposizione della firma ai cittadini. 

“Una sanità universale e alla potata di tutti i cittadini senza distinzione di classe sociale, un sistema sanitario al contempo nazionale, regionale e locale: nazionale nelle garanzie, regionale nella programmazione, locale nell’erogazione dei servizi, l’erogazione delle prestazioni secondo i LEA approvati a livello nazionale e monitorati a livello regionale, al fine di consentire a tutti i cittadini lo stesso tipo di prestazioni”. Ed ancora, “azzeramento delle consulenze ed esternalizzazioni, adeguamento degli stipendi al costo della vita con standard europei, infermieri di Famiglia in regime di convenzione per la garanzia della cura dei cittadini nel proprio ambito familiare, eiconoscimento del ruolo sanitario e la possibilità di sviluppo di carriera per gli OSS che garantisca all’utenza un adeguato trattamento negli ospedali e sul territorio! inquadramento contrattuale nell’area della dirigenza per le professioni sanitarie di cui alla legge 42/1999 e 251/2000, eevisione dei parametri di riconoscimento di lavoro usurante per i turnisti del SSN, abolizione, per il personale del SSN, dell’art. 53, comma 1, del D. Lgs. 165/2001”.



Articolo di Sindacati / Commenti