L'idea di Tibaldi: "Il 2 giugno una visita guidata ai monumenti della citta' "

20:28:45 2048 stampa questo articolo
locandina eventolocandina evento

Raffaele Tibaldi candidato sindaco della lista "Benevento Polo Civico", lancia per il 2 giugno una una visita guidata ai monumenti della città.

"2 mesi fa Roberto Saviano è venuto a visitare ed ammirare la nostra città, non trovando neanche una guida cartacea per potersi orientare nell'itinerario. Il 2 giugno, insieme a tutti i candidati della nostra lista, vi invito ad una visita guidata alla riscoperta del nostro patrimonio storico culturale”.

Così, Raffaele Tibaldi, candidato sindaco per la lista "Benevento Polo Civico", invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione del 2 giugno, quando ci sarà una visita guidata ai principali monumenti della città.

“Un modo – prosegue – per rivivere la nostra città e coinvolgere amici da tutta la regione, ed anche oltre, per mostrare quanto sia bella Benevento. Questo appuntamento sarà anche un'occasione per riflettere sul rilancio economico di Benevento attraverso un turismo sostenibile ed immediato. Uno dei punti cardine del nostro programma. Insieme ai miei candidati – spiega Raffaele Tibaldi - visiteremo alcuni dei principali monumenti della città:il complesso di Santa Sofia, l'Hortus Conclusus, l'Arco di Traiano, il Duomo e l'area dell'Arco del Sacramento. Un modo per dimostrare concretamente come bastano poche e semplici idee per rianimare la nostra bella città, favorendo anche l'indotto economico che coinvolge in primo luogo ristoranti e bar, e poi tutto il settore del commercio nel centro storico”.

E conclude con un invito. “Spargete la voce e avvisate anche Roberto Saviano: tutti a Benevento il 2 giugno per riscoprire le bellezze della nostra città e per accogliere i numerosi turisti provenienti da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe che hanno già assicurato la loro presenza".



Articolo di Comunali 2016 / Commenti