L'Isituto per Geometri Galilei festeggia il mezzo secolo di vita. In arrivo alcuni progetti dalla Provincia

16:52:52 2489 stampa questo articolo
Un momento delle Celebrazioni di stamani a Palazzo Paolo VUn momento delle Celebrazioni di stamani a Palazzo Paolo V

Si sono tenute stamani, Palazzo Paolo V, le celebrazioni del 50° anniversario dell'Istituto Tecnico per Geometri “Galileo Galilei”.

A portare il saluto della Provincia, il responsabile per le striutture scolastiche Michelantonio Panarese. “La Provincia, nel contesto della strategia per la valorizzazione e lo sviluppo del sistema scolastico locale quale volano per la crescita culturale e civile del territorio, annette particolare considerazione al Galilei - Panarese, ha infatti sottolineato, che “lui stesso e molti colleghi funzionari della Provincia sono stati allievi e si sono formati proprio nelle aule di piazza Risorgimento”, comunicando programmi che la Provincia sta perseguendo per migliorarne le dotazioni logistiche.

Due le buone notizie: la prima, è che in appalto la gara per la realizzazione di 8 nuove Aule che impegnano 650mila euro sul bilancio della Provincia, sostenuti con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. La seconda, riguarda la costruzione di una palestra per oltre 3 milioni di euro che sono stati inseriti, su richiesta della Provincia, nella programmazione triennale della Regione Campania per le scuole.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti