L'Ordine dei Medici incontra i candiati: "Pronti a tavolo tecnico per tutelare diritto alla salute"

9:52:38 2142 stampa questo articolo
Ordine dei MediciOrdine dei Medici

Si sono susseguti nell'arco della giornata gli incontri tra i candidati a sindaco di Benevento e l'Ordine dei Medici di Benevento, la proposta avanzata dai medici è quella di costituire un tavolo tecnico.

Nella giornata di ieri, presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, si è tenuto l’incontro tra il presidente, il Consiglio, la Commissione degli Odontoiatri ed i candidati alla carica di sindaco del Comune di Benevento: Gianfranco Ucci, Raffaele Del Vecchio, Vittoria Principe, Raffaele Tibaldi, Federica De Nigris, Marianna Farese e Clemente Mastella.

Nel corso del pomeriggio sono state affrontate le problematiche relative all’assistenza ospedaliera a Benevento e nel Sannio alla luce del Piano di riordino ospedaliero approvato dalla Regione Campania nei giorni scorsi.

Tutti i candidati hanno condiviso le preoccupazioni del Consiglio dell’Ordine su un ipotetico futuro ridimensionamento dell’Azienda Ospedaliera Rummo e sulla contrazione dei posti letto dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli e la netta inversione di tendenza sul futuro dell’Ospedale S.Alfonso Maria dè Liguori di Sant’Agata dei Goti.

“Tra gli altri argomenti affrontati – fanno sapere dall’Ordine – di particolare rilievo sociale, sono stati quelli relativi alle nuove emergenze legate all’aumento della povertà e alla sempre maggiore presenza di cittadini extracomunitari. Particolare attenzione è stata posta al tema delle contrade, al degrado urbano della nostra città spesso trasformata in discariche a cielo aperto”.

Il presidente dell’Ordine dei Medici Giovanni Pietro Ianniello, a nome del Consiglio, ha poi chiesto a tutti i candidati “un forte impegno sui temi affrontati garantendo nel contempo la propria disponibilità e dell’intero Consiglio ad essere parte attiva con la prossima amministrazione comunale per la difesa del diritto della salute dei cittadini di Benevento e del Sannio, proponendo a tutti la costituzione di un tavolo tecnico con Comune, Asl e Azienda Ospedaliera Rummo”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti