L'Unisannio presenta il libro di Aldo Masullo e Paolo Ricci

11:31:49 4017 stampa questo articolo
Libro di Aldo Masullo e Paolo RicciLibro di Aldo Masullo e Paolo Ricci

“Tempo della vita e mercato del tempo. Dialoghi tra filosofia ed economia sul tempo: verso una critica dell’azienda capitalistica” È il titolo del volume di Aldo Masullo e Paolo Ricci (Franco Angeli editore) che verrà presentato all’Università degli Studi del Sannio.

L'appuntamento è fissato per martedì 7 luglio alle 17 presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in piazza Guerrazzi, a Benevento. Dopo l’introduzione del rettore Filippo de Rossi, ne discuterà con gli autori il professore Fulvio Tessitore.

Un filosofo e un economista si confrontano sui grandi mutamenti che la contemporaneità ci pone dinnanzi. I dialoghi sono il frutto di un fortunato incontro tra un grande Maestro della filosofia ed un brillante economista, i quali si soffermano, confrontandosi, sui grandi mutamenti che la contemporaneità ci pone. 

Da una parte uno tra i maggiori protagonisti del dibattito filosofico contemporaneo, professore emerito dell’Università Federico II di Napoli; dall’altra il giovane Paolo Ricci, ordinario di economia aziendale all’Università del Sannio e presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Crisi finanziaria, insostenibilità dei processi economici, globalizzazione fanno parte del proscenio sul quale i due dialoganti si muovono e si interrogano per comprendere meglio il tempo, nella vita e nell’azienda.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti