L'US Acli Benevento partecipa al Workshop Nazionale "Nutrizione, dispendio energetico e sicurezza nello sport"

17:41:45 3246 stampa questo articolo
Alessandro Pepe, presidente US ACLI di BeneventoAlessandro Pepe, presidente US ACLI di Benevento

Non solo sport per l'US ACLI di Benevento. Nell'ambito dell'iniziativa Sport e Salute, attualmente in corso a Pescaseroli (Aquila) settimana scinsieme, parteciperà ad un workshop promossa dall'US ACLI Nazionale.

Sabato 4 marzo con inizio alle ore 10:30 presso l'Hotel Primula si terrà un Workshop Nazionale dal tema "Nutrizione, dispendio energetico e sicurezza nello sport".  Il convegno tratterà tematiche molto delicate quali la corretta alimentazione, il giusto compendio di energia che ogni atleta deve porre in campo durante la disciplina agonistica e novità dei lavori Sicurezza nello sport ove saranno affrontati temi molto delicati sulla sicurezza degli impianti sportivi italiani per gli atleti e per gli ospiti.

La Kermesse di rilievo nazionale vedrà la presenza del Vice Presidente Nazionale US ACLI Damiano Lembo e la moderazione del dottor Massimo De Girolamo responsabile nazionale US ACLI sport e salute. Al convegno prenderanno parte come relatori tra gli altri il dottor Luigi De Minico, medico radiologo, la dottoressa Sara Meola Biologa, la dottoressa Giuseppina Pedà Dietista nonchè consigliera regionale US ACLI ed il presidente dell'US ACLI di Benevento Ingegner Alessandro Pepe, che si occupa  attivamente di sicurezza a cui è demandato il delicato compito di relazionare sul tema di nuovo inserimento nell'ambito del Workshop ossia la sicurezza.

Un ulteriore importante riconoscimento per il comitato provinciale US ACLI di Benevento che a soli 2 mesi dalla elezione e dall'insediamento vede sempre più un fermento grazie al rinnovato spirito di sacrificio e voglia di attivismo dei suoi associati che vede nel suo Presidente Alessandro Pepe uno sprono per tutti.



Articolo di Associazionismo / Commenti